- INTRODUZIONE
-
- Il presente regolamento disciplina tutte le fasi della “Hit Dogs Rocket League”.
- Questo regolamento è stato formulato per garantire l’integrità della competizione ed è volto a promuovere gare intense, divertenti, corrette e prive di qualsiasi comportamento dannoso durante il gioco.
- CODICE DI CONDOTTA
-
- Quando partecipi a una comunicazione di qualsiasi tipo (chat, chat vocale, ecc…) sei responsabile per il modo in cui ti esprimi. Non devi usare linguaggio che possa risultare offensivo o volgare nei confronti di altri utenti. Incitare all’odio e alla discriminazione è considerato un comportamento inappropriato, così come utilizzare un linguaggio osceno e offensivo. Minacciare o molestare altri giocatori non è mai accettabile, indipendentemente dal linguaggio utilizzato. Se non rispetti queste norme, saranno applicate sanzioni e restrizioni. Violazioni più gravi comportano sanzioni più severe, che possono portare anche al ban dalla competizione.
- I nomi delle squadre sono soggetti alle stesse restrizioni descritte alla lettera a del presente paragrafo. I nomi devono essere appropriati e non offensivi nei confronti di altri utenti, se non rispettano gli standard che abbiamo indicato o creano scompiglio nella comunità vi sarà richiesto di cambiarli o saranno modificati a discrezione dell’Organizzazione.
- ACCETTAZIONE
-
- Con l’invio del modulo d’iscrizione la squadra o i singoli giocatori confermano di aver letto e accettato in ogni sua parte il presente regolamento, nonché la normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali e di uso di video e immagini.
- I dati forniti per la partecipazione saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (GDPR-GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)
- STRUTTURA DELLA LEAGUE
-
- La competizione si suddivide in tre fasi:
- Campionato. Le squadre si scontreranno tutte contro tutte andando a comporre una classifica da 1 a X (dove X è il numero di squadre iscritte).
- Gran Finale. Le prime quattro squadre classificate della prima fase si scontreranno in semifinale. Le vincitrici approderanno alla finale che decreterà il vincitore della League.
- La finalina. le perdenti delle semifinali si scontreranno in una finalina per il terzo / quarto posto.
- Tutte le fasi si disputeranno interamente online.
- La competizione si suddivide in tre fasi:
- IMPOSTAZIONI DI GIOCO
-
- Tutte le partite esclusa la finalina 3°/4° posto si svolgeranno con le seguenti modalità:
- Numero di componenti: 2 vs 2
- Arene utilizzate: Championsfield giorno e Neo Tokio (solo notturna)
- Difficoltà bot: nessun bot
- Mutator: nessuno
- Tempo di gioco: 5 minuti
- Piattaforma: qualsiasi
- La finalina 3°/4° posto si svolgerà con le stesse impostazioni delle partite normali, ma in modalità rissa.
- Sono legali tutti i dispositivi di comando, inclusi mouse e tastiera. Le funzioni Macro non sono permesse.
- Tutte le partite esclusa la finalina 3°/4° posto si svolgeranno con le seguenti modalità:
- CAMPIONATO
-
- A partire dal 26 marzo 2021 ogni settimana il venerdì e il sabato, dalle ore 22.00, verranno disputati i turni di una giornata di campionato.
- Si definisce turno l’insieme delle due partite consecutive contro la stessa squadra che si svolge all’interno di una giornata. La prima partita si svolgerà sempre nell’arena Championsfield giorno e la seconda sempre nell’arena Neo Tokio notturna.
- I turni possono essere due o tre per giorno (a seconda del numero di squadre iscritte):
- Primo turno: inizio ore 22.00
- Secondo turno: inizio ore 22.30
- Terzo turno: inizio ore 23.00
- I punteggi attribuibili in campionato seguiranno il seguente schema:
- 3 punti per ogni vittoria nei tempi regolamentari
- 2 punti per ogni vittoria dopo i tempi supplementari
- 1 punto per ogni sconfitta dopo i tempi supplementari
- 0 punti per ogni sconfitta nei tempi regolamentari
- Nei giorni seguenti il termine dell’iscrizione uscirà il calendario ufficiale.
- I turni possono essere due o tre per giorno (a seconda del numero di squadre iscritte):
- GRAN FINALE
-
- Nella giornata di domenica 6 giugno si svolgerà il gran finale a partire dalle 15.30, con fine massima prevista alle 18.30.
- Le due semifinali si svolgeranno in modalità Best of 3 (BO3), la prima squadra che vince due partite passa il turno.
- La finale si svolgerà in modalità Best of 5 (BO5), la prima squadra che vince 3 partite verrà dichiarato campione della League.
- La finalina terzo/quarto posto si svolgerà con una partita secca in modalità rissa.
- PRESENTAZIONE DEI RISULTATI
-
- Le partite verranno registrate e trasmesse in streaming sul canale twitch Hit Dogs, tuttavia in caso di problemi tecnici, che possono decretare la perdita dei dati video, è consigliato alla squadra vincitrice di conservare e/o inviare uno screenshot della schermata post partita con i risultati agli Organizzatori del Torneo attraverso una chat room designata.
- In caso di contestazione del perdente e in mancanza della registrazione (o di testimoni attendibili) e dello screenshot del post partita non è garantita la validità del risultato. Gli Organizzatori del Torneo si riservano di valutare caso per caso.
- OBBLIGHI DEI GIOCATORI E PROBLEMI
-
- Puntualità:
Tutte le squadre devono avere i due giocatori della formazione collegati e presenti nella lobby pre partita all’orario di inizio prestabilito. Le squadre che non abbiano i due giocatori pronti a giocare dopo cinque minuti dall’orario di inizio della Partita, perderanno tale partita a tavolino con il risultato di 3-0. Dopo cinque ritardi e dopo ogni ritardo successivo al quinto, oltre alla sconfitta a tavolino, si subirà un punto di penalizzazione in classifica. - Spostamenti partite:
Si può richiedere lo spostamento di una partita all’interno della stessa giornata (quindi al massimo il cambio di giorno tra venerdì e sabato e o un cambio di orario) entro una settimana dalla partita stessa. L’effettivo cambiamento dovrà essere avallato dagli Organizzatori del Torneo con il consenso da parte di tutte le squadre coinvolte nel cambio. Se la richiesta avviene a ridosso della partita con meno di 7 giorni di distanza, lo spostamento potrà comunque avvenire (sempre necessario l’avallo dell’Organizzazione del Torneo con il consenso di tutte le squadre coinvolte nel cambio), ma la squadra richiedente verrà ammonita ufficialmente. Dalla seconda volta in poi la squadra verrà considerata rinunciataria e subirà le conseguenze del punto successivo. Anche in caso la partita non si riesca a spostare e la squadra richiedente non si presenti effettivamente, si applicheranno le sanzioni del punto successivo. - Rinuncia, mancata presentazione:
Le squadre non possono rinunciare preventivamente a un turno di gioco o ad una Partita in modo volontario senza la preventiva autorizzazione degli Organizzatori del Torneo. In caso di mancata presentazione della squadra senza avvisare almeno 48 ore prima, la partita verrà omologata 3-0 in favore degli avversari (se si presentano in orario, altrimenti perderanno a loro volta a tavolino 3-0) e si subirà un punto di penalizzazione in classifica per ogni partita mancata. In caso di avviso entro 48 ore dalla partita si proverà a spostare la stessa (seguendo le regole del punto 3), con la possibilità concreta di non riuscire nell’intento. In caso negativo quindi si subirà solo la sconfitta a tavolino per 3-0 senza punto di penalizzazione. Tuttavia, dopo tre volte che non si avvisa entro le 48 ore. e dopo ogni volta dopo la terza, oltre alla sconfitta a tavolino, si subirà un punto di penalizzazione in classifica per ogni partita mancata. - Lag, Disconnessioni, Quit:
In caso di lag, disconnessioni o quit di uno o più giocatori durante una partita, si proseguirà normalmente e la partita non potrà essere rigiocata. Un giocatore disconnesso potrà rientrare a partita in corso in ogni istante, fino al termine della partita stessa. - Bug e imperfezioni:
Qualora un bug o un’imperfezione interessi il gioco, l’intera Partita deve essere giocata di nuovo. Se una squadra chiede di rigiocare la Partita a causa di un bug o di un’imperfezione e per qualsiasi motivo la stessa non è stata registrata dall’Organizzazione, deve salvare il replay e inviarlo all’Organizzazione del Torneo per la revisione.
- Puntualità:
- PREMI
-
- Il monte premi di 11000 crediti di gioco verrà ripartito secondo quanto segue:
- 4000 crediti a testa per i due giocatori appartenenti alla Squadra prima classificata
- 1000 crediti a testa per i due giocatori appartenenti alla Squadra seconda classificata
- 500 crediti a testa per i due giocatori appartenenti alla Squadra terza classificata
- Il monte premi di 11000 crediti di gioco verrà ripartito secondo quanto segue: