Giro di boa

Alla quarta giornata compiuta, quindi quasi a metà percorso, possiamo già vedere delineate molte delle forze in campo in questo torneo e farci un’idea di chi potrebbe approdare alle fasi finali.
I primi serissimi candidati sono gli Average Speedy Drivers, formati dal duo Cacioli (capocannoniere della serie)-Acanfora, che hanno dimostrato fino ad ora di avere qualità tecniche decisamente superiori a tutti. Punteggio pieno, miglior attacco (con 68 reti all’attivo) e miglior difesa (solo 12 reti subite): sembra proprio che abbiano già staccato il biglietto per l’accesso alla fase finale.
Secondi, sconfitti solo proprio dagli Average, troviamo i Ciaparatavuloira formati dal collaudatissimo duo Marino-Vazzoler. Nel corso di queste prima giornate sono migliorati tantissimo e ci hanno regalato delle azioni corali davvero fantastiche. Forse un po’ sfortunati a trovare sulla loro strada gli Average così presto, ma potranno eventualmente rifarsi nella fase finale.

Abbiamo poi un nutrito gruppo di inseguitori composto da Lecca Mattoni, La Saletta, As Intomatici e Fish&Cik che, ad un punto di distanza e raccolti in soli 3 punti di differenza, si giocano gli ultimi due posti per l’accesso al Gran Finale. Tutte queste squadre hanno dimostrato di avere notevoli doti tecniche, ma forse un po’ meno affiatamento e costanza rispetto ai primi due team. Vedremo se andando avanti riusciranno a migliorarsi, la lotta è molto serrata.

Infine abbiamo la zona bassa della classifica con Topper Paffuti, Odoralo, Sushi Vikings e Team_3101. La differenza tecnica di queste squadre con le altre del torneo è davvero notevole, ma come abbiamo potuto vedere molte compensano con una volontà e un’abilità combattiva che per qualche minuto le ha fatte giocare anche alla pari con le squadre dei piani alti, come l’ultima partita tra As Intomatici e Team_3101 che, portata incredibilmente all’over time sul risultato di 2 a 2, ha visto nelle battute iniziali dell’OT occasioni concrete di vittoria dei meno quotati 3101.

L’appuntamento quindi a venerdì, in diretta sul canale Twitch Hit Dogs Gaming, per una quinta giornata che vedrà due attesissimi scontri diretti nelle zone alte. Non mancate!